BIOGRAFIA
Luigi Di Paolo nasce a Chieti, dove vive ed opera.
La pittura è ereditata dal gene della nobile arte del nonno. Seguendone la strada tracciata, inizia a mettere il pennello sulla tela sin dall’infanzia. Gli studi informatici lo distolgono dalla pittura. Si laurea in Scienze dell’Informazione a Pisa, svolge con dedizione la professione di insegnante, poi riprende a dipingere. La sua arte può definirsi “la rappresentazione di un sogno”.
Leggi tutto
Come i sogni, a volte nitidi, a volte sfocati, a volte privi di una localizzazione, così le opere nascono da una fantasia che si materializza in una pittura di studiata originalità. Impressioni di realtà e sprazzi di fantasia sono sugellate da forme vivamente colorate, vere protagoniste della tela. Ne consegue un progetto artistico ambizioso che coinvolge e seduce chiunque vi si trovi davanti.
Ha preso parte a numerose esposizioni sia in ambito nazionale che internazionale, ottenendo prestigiosi riconoscimenti. Le sue opere sono inoltre documentate e valorizzate da pubblicazioni su autorevoli cataloghi e riviste specializzate, che ne testimoniano il rilievo storico e artistico.
ldpaolo.altervista.org